F.a.q.

INFORMAZIONI GENERALI
Non esiste una vera a propria età minima per il tour Etna Explorer 2.000 m
Amiamo gli animali domestici. Ma dobbiamo informarti che non è scontato che lo sia per tutti i partecipanti al tour (in condivisione), per cui ti invitiamo a prenotare un tour privato così da evitare eventuali problematiche agli altri partecipanti al tour, legate ad allergie o fobie. Ti ringraziamo sin d’ora per la sensibilità e per il rispetto che certamente avrai nei riguardi degli altri partecipanti al tour.
I nostri veicoli sono sprovvisti di spazi dedicati per bagagli e valigie. Se con te hai bagagli, passeggini per bambini, contattaci prima di prenotare il tour. Troveremo una soluzione adeguata alle tue esigenze.
Certamente sì. Ti chiediamo però di farci sapere in anticipo cosa ti occorre, come ad esempio seggiolino o rialzo bimbo in modo da soddisfare le esigenze dei piccoli esploratori. Per i tour di alta quota (Etna 3.000 m experience), l’età minima per poter partecipare è 6 anni, per tutti gli altri tour invece non vi è una vera e propria età minima. Se preferisci essere più libero con i tuoi bambini valuta di prenotare un tour sull’Etna privato per avere più tempo da dedicare a loro e per soddisfare appieno le loro esigenze.
Se per trekking intendi lunghe camminate di varie ore, la risposta è no. Se per trekking intendi delle camminate facili e di breve durata ed adatte anche a bambini, in tal caso la risposta è si. In ogni caso, valuta l’opportunità di prenotare un tour sull’Etna privato nel quale potrai richiedere un apposito itinerario di trekking che possa soddisfare le tue esigenze.
I tour sull’Etna si effettuano tutti i giorni della settimana e in tutte le stagioni, dunque tutto l’anno. E’ chiaro che, nel periodo invernale, in rari casi quantificabili in pochi giorni all’anno, a causa di copiose nevicate, potrebbe non essere garantito il servizio di tour sull’Etna. Durante il tour, per motivi non imputabili alla nostra volontà e a causa di restrizioni (ad opera della Protezione Civile e dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia), dovute ad eventuale attività vulcanica, la guida, senza preavviso, potrà modificare in parte l’itinerario senza che il valore del tour venga in alcun modo diminuito.
No, in quanto dopo aver raggiunto l’Etna, ci si sposterà a piedi per brevi tratti per andare a scoprire con la tua guida i luoghi più interessanti ed affascinanti che il vulcano mette a disposizione. Le passeggiate sono facili e brevi e alla portata anche di bambini. Se però, per tue necessità non puoi o vuoi camminare, fallo presente alla guida, all’inizio del tour che saprà venire incontro alle tue esigenze per permetterti in ogni caso di svolgere una bellissima ed interessante esperienza sull’Etna.

Italiano e inglese.

Geo Etna Explorer utilizza veicoli autorizzati al trasporto di persone ai sensi della vigente normativa e dotati di apposita assicurazione RCT, nuovi e moderni  MINIVAN 4×4 / SUV, con sedili fronte marcia e dotati di aria condizionata, di tutti i confort e di tutti i sistemi di sicurezza.

Nel periodo invernale, in rari casi quantificabili in pochi giorni all’anno, a causa di copiose nevicate, potrebbe non essere garantito il servizio di tour sull’Etna. Durante il tour, per motivi non imputabili alla nostra volontà e a causa di eccezionali ed avverse condizioni meteo, la guida, senza preavviso, potrà modificare in parte l’itinerario senza che venga diminuito il valore del tour.
Per motivi di sicurezza, sul vulcano attivo più alto d’Europa (l’Etna), il Dipartimento della Protezione Civile Siciliana d’intesa con l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, comunicherà giornalmente quale quota esatta è possibile raggiungere sull’Etna durante i tour guidati per mantenere un elevato standard di prevenzione e sicurezza. Il prezzo concordato del tour non varia a seconda della durata o a seconda della quota raggiungibile.
Siamo felici di poterti aiutare per qualsiasi tua esigenza o necessità: puoi contattarci via WhatsApp +39 349 610 9957 o via e-mail tour@geoetna.net
INFORMAZIONI PRELEVAMENTO
Il giorno precedente la tua escursione, alle ore 21:00, riceverai via WhatsApp o via e-mail tutte le informazioni relative al luogo e all’orario della partenza del tour.
Nei tour in condivisione il luogo del prelevamento corrisponde sempre con il luogo di rientro del tour. In ogni caso ti chiediamo, prima di prenotare, di contattarci e sottoporci la tua esigenza specifica. Proveremo, qualora fosse possibile, a soddisfare la tua richiesta. In ogni caso, valuta sempre l’opportunità di prenotare un tour sull’Etna privato, nel quale partire da un luogo e rientrare in un altro luogo è all’ordine del giorno data la tipologia stessa del tour nel quale sarai l’unico partecipante.
INFORMAZIONI EQUIPAGGIAMENTO
Sull’Etna la temperatura, la ventosità e le condizioni meteorologiche in genere possono variare rapidamente ed in tutte le stagioni. Per partecipare al tour sull’Etna sono richiesti scarponi robusti protettivi (adatti all’utilizzo sulla roccia vulcanica abrasiva) ed una giacca a vento. Se pensi di non avere l’equipaggiamento appropriato, puoi noleggiarlo: scarponi di alta qualità + giacca a vento = Totale € 10 per persona. Da richiedere entro il giorno prima.