Tour privato di Siracusa e Isola di Ortigia

Servizio di prelevamento dal tuo hotel incluso da:
Catania, Acicastello, Acitrezza, Acireale, Zafferana, Santa Venerina, Giarre, Nicolosi e con supplemento da Giardini Naxos o Taormina.

Visita di Siracusa e della splendida Isola di Ortigia, suggestive località della Sicilia orientale, accompagnati da un Accompagnatore turistico autorizzato e abilitato dalla Regione Sicilia, che vi parlerà di usi e costumi dei siciliani e delle loro tradizioni. Durante la visita è previsto anche del tempo libero.

ITINERARIO:

A piedi, vedrai la splendida Piazza Duomo di Ortigia, a forma di semiluna e la Fonte Aretusa, e le strette e caratteristiche stradine. Città elegante e ricca di palazzi e chiese barocche, panorami mozzafiato lungo la costa.

**********
Un Accompagnatore Turistico a tua completa disposizione vi parlerà di usi e costumi dei siciliani e delle loro tradizioni. Visiterai l’isola di Ortigia, di rara bellezza per la sua piazza principale a forma di mezzaluna, le sue chiese barocche, le sue caratteristiche stradine, i balconi costruiti in bianca roccia calcarea, il suggestivo Duomo ricavato da un tempio greco, la Fonte Aretusa con i suoi famosi papiri.
Passeggerai sullo splendido lungomare di Ortigia, elegante percorso che ti sembrerà parte di un vero e proprio set cinematografico.
Potrai visitare l’area archeologica della Neapolis: il Teatro Greco, l’Anfiteatro Romano, l’Ara di Ierone, l’Orecchio di Dionisio, la Grotta dei Cordai (costo del biglietto di ingresso non incluso).
Tempo a disposizione per poter effettuare il pranzo (non incluso).

Questo tour privato di Siracusa e Isola di Ortigia è disponibile da 1 a 6 persone.